Regolamento e Privacy Policy

Regolamento casting Facce da Cusb

Presentazione Generale

Art.1 Obiettivo

L’obiettivo del casting è quello di selezionare il potenziale  o la potenziale speaker per la trasmissione Facce da CUSB, in onda settimanalmente su Radio Nettuno. Il casting è rivolto agli studenti e studentesse dell’Università di Bologna.

Art.2 Condizioni di Partecipazione

Sono ammessi partecipanti di entrambe i sessi, che abbiano più di 18 anni e meno di 28 anni, iscritti all’Università di Bologna. Sarà richiesto il documento d’identità e il tesserino universitario.

La pratica di una disciplina sportiva e l’esperienza come speaker non sono requisiti fondamentali ma preferenziali.

Art.3 Modalità di Partecipazione, selezione dei candidati e svolgimento del casting

Per iscriversi al casting, occorre compilare il form presente sul sito dedicato. Compilando il form e iscrivendosi al casting, il candidato accetta le condizioni del presente regolamento, compresa la cessione dei diritti di immagine.

L’Organizzatore informerà i candidati riguardo la location e l’orario del casting, anche in caso di eventuali modifiche.

Qualora gli iscritti superino i 30, verranno organizzate altre tappe di selezione.

L’iscrizione alla prima fase del concorso si concluderà a insindacabile giudizio dell’organizzatore.

A seguire, è probabile che venga richiesto ai partecipanti selezionati di partecipare ad una seconda giornata di selezione.

Il candidato, qualora volesse interrompere il processo di selezione, è tenuto a informare l’Organizzatore.

La premiazione si terrà il giorno 3 giugno 2017 presso Marina Romea (RA).

Art. 4 Liberatorie Radio/TV

L’Organizzatore sta valutando la possibilità di effettuare per tutto l’arco di svolgimento dell’evento, riprese televisive e/o video con una troupe tecnica che segua lo svolgimento dell’evento così come le performance dei partecipanti nonché in altri momenti della giornata, al fine di realizzare un vero e proprio programma televisivo o/o video Reportage che verrà poi trasmesso su una o più emittenti e/o sul web a cui l’organizzatore avrà deciso di cedere, alienare e trasferire, i relativi diritti di utilizzazione e sfruttamento economico del programma, e tra questi i diritti di trasmissione televisiva, audiovisiva, webtv, ecc..a sua esclusiva e completa discrezionalità. Tutti coloro che avranno avuto diritto a partecipare si obbligano sin d’ora a rendersi disponibili a quanto sopra e a cedere all’uopo tutti i diritti d’immagine, sfruttamento del risultato delle singole prestazioni che verranno rese nell’ambito dell’evento, senza avere nulla da obiettare rispetto alla successiva eventuale utilizzazione. Resta altresì inteso che l’organizzazione avrà la facoltà ma non l’obbligo di trasmettere televisivamente l’eventuale Programma realizzato, non avendo ciascuna delle persone che avrà avuto diritto a partecipare, nulla a pretendere sotto tale profilo.
Al contempo, l’organizzatore si riserva la possibilità di poter realizzare registrazioni radiofoniche dell’evento medesimo nel quale vengono riprodotte in diretta o in differita e radiodiffuse sui canali scelti dall’organizzazione le performance tenute dai partecipanti. Tutti coloro che avranno avuto diritto a partecipare si obbligano sin d’ora a rendersi disponibili a quanto sopra e a cedere all’uopo tutti i diritti di trasmissione, riproduzione, diffusione e registrazione della specifica performance cedendo ogni diritto ache ai sensi degli artt.80 e ss. Della L.633/1941 “sul Diritto di Autore” relativi a tale sfruttamento del risultato delle singole prestazioni che verranno rese nell’ambito dell’evento, senza avere nulla da obiettare rispetto alla successiva eventuale utilizzazione.  Resta altresì inteso che l’organizzazione avrà la facoltà ma non l’obbligo di trasmettere televisivamente l’eventuale Programma realizzato, non avendo ciascuna delle persone che avrà avuto diritto a partecipare, nulla a pretendere sotto tale profilo.
Fermo restando quanto sopra, qualora l’organizzatore decidesse di selezionare solo alcune delle performance, avrà la facoltà ma non l’obbligo di avvisare gli interessati.

L’Organizzatore potrà richiedere documentazione comprovante l’iscrizione all’Università di Bologna.

Art.5 Obblighi Comportamentali

Ogni partecipante all’evento deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le attività che vengono proposte durante il periodo di realizzazione del programma. I partecipanti hanno l’obbligo di seguire alla lettera le indicazioni che verranno date loro dai componenti dell’organizzazione sia nelle fasi di registrazione sia in quelle di documentazione delle attività. L’organizzatore potrà decidere in qualsiasi momento l’espulsione di un partecipante, in presenza di comportamento sleale e/o violento e/o offensivo nei confronti dell’organizzazione e/o degli altri partecipanti e/o del pubblico presente, di violazioni di quanto scritto in questo regolamento o di comportamenti offensivi di confessioni e sentimenti religiosi, e in ogni caso di sentimenti etici collettivi ovvero di valori costituzionalmente garantiti legati all’appartenenza di razza, sesso, credo politico e/o qualunque altro elemento ulteriore, potendo agire in ogni momento nei confronti dei singoli anche per gli eventuali danni (ivi inclusi d’immagine). La partecipazione al casting sarà subordinata al permanere ed al rispetto di tutte le condizioni e di tutte le clausole riportate nel presente regolamento.
L’organizzazione si riserva il diritto esclusivo di eliminare dal Casting, in qualsiasi momento e senza preavviso, gli aspiranti che non rispettano il presente regolamento, senza che queste abbiano nulla a pretendere ad alcun titolo della stessa organizzazione.

Art.6 Premio Vincitore

Il vincitore sarà la nuova voce della trasmissione, a fronte di un eventuale rimborso da concordare con l’Organizzatore.

Art.7 Regole per il vincitore

Il vincitore è tenuto a informare prontamente l’organizzatore in caso di volontà di ritiro, entro e non oltre 2 settimane alla ricezione della proposta di collaborazione da parte dell’Organizzatore.

Art.8  Diritto di Promozione

È facoltà dell’Organizzazione di abbinare al Casting alla diffusione televisiva, radiofonica e via internet, una o più iniziative a carattere promozionale e pubblicitario (fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo le operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni e merchandising) senza che alcun aspirante/partecipante, possa avere nulla a pretendere.
La Produzione, si riserva il diritto di registrare e/o riprendere e/o anche da terzi una o più fasi del casting a livello televisivo, audiovisivo, fotografico, fonografico e attraverso il web e social network

Art.9   Modifiche, Integrazioni Interruzioni

Esigenze di produzione potrebbero comportare in qualsiasi momento modifiche ed integrazioni al presente regolamento: tali modifiche, ad esclusiva discrezionalità dell’Organizzatore, dal momento in cui vengono comunicate – in qualsiasi forma, anche solo verbalmente – diverranno automaticamente vincolanti per tutti i performer. Fermo restando, qualora l’organizzatore decidesse, a suo insindacabile giudizio, di interrompere l’evento, o per cause di forza maggiore, l’organizzatore ne darà comunicazione ai partecipanti, ed in modo ufficiale sul Sito. Nei suddetti casi la manifestazione s’interromperà senza che i partecipanti possano avanzare pretesa alcuna nei confronti dell’organizzatore.

L’Organizzazione può decidere di non proclamare alcun vincitore, senza che i partecipanti possano avanzare pretesa alcuna nei confronti dell’organizzatore stesso.

Art.10 Chiarimenti in materia di regolamenti

Il presente regolamento e l’Evento sottostante, così come l’eventuale Programma, non risultano qualificabili come concorso a premio ai sensi del D.P.R.430/2001(“DPR”), sia in ragione dell’esclusione di cui all’art6, comma 1, lett. b) del DPR, sia perché in base agli orientamenti consolidati dal Ministero dello sviluppo Economico per analoghe fattispecie, risultano sottratte dal campo di applicazione del DPR le attività quali quelle soggette del presente regolamento.
Per qualsiasi contestazione faranno fede i presenti termini e condizioni ed il foro di competenza sarà quello di Bologna, Italia.

 

CONTACT US

Contattaci per chiedere informazioni

Indirizzo:

Via San Giacomo 9/2
40124 - Bologna
P.I. 02513010377

800-995905

cusb.comunicazione@unibo.it